Navigazione

Freddie Evening (VIP)

Trascorrete una serata indimenticabile negli chalet di Claude Nobs, fondatore del Montreux Jazz Festival, in compagnia di Peter Freestone, assistente personale di Freddie Mercury per oltre 10 anni.

Prenota la tua serata

La vostra esperienza inizierà con un incantevole giro su un treno a cremagliera che vi porterà nell'Haut-de-Caux dove scoprirete uno dei più bei panorami della Svizzera a 1'200 metri di altitudine. All'arrivo, sarete accolti come se foste a casa vostra da Thierry Amsallem, l'ex compagno di Claude Nobs, oggi padrone del luogo.

I due chalet "Le Picotin" e "Le Grillon" hanno ospitato molti artisti famosi e contengono molti oggetti personali portati in dono a Claude Nobs. Potrete anche ammirare il famoso pianoforte suonato da Freddie Mercury per la registrazione dell'album "Jazz". Il titolo di questo album è infatti un omaggio al Montreux Jazz Festival.

In un'atmosfera intima, circondati da oggetti da collezione, trascorrerete una serata eccezionale.

PROGRAMMA DELLA SERATA

  • 16.00 ritrovo alla stazione ferroviaria di Montreux, binario numero 8 (treno per Rochers de Naye) e viaggio in treno fino a Haut-de-Caux.
  • Accoglienza dei partecipanti e aperitivo di benvenuto.
  • Visita agli chalet di Claude Nobs.
  • Presentazione dell'archivio del Montreux Jazz Festival inserito nella "Memoria del mondo" dell'UNESCO.
  • Lezione di Peter Freestone (in inglese) con la possibilità di fare domande.
  • Cocktail dinner.
  • Ore 22.00, ritorno in autobus privato a Montreux. Sulla via del ritorno saranno organizzati diversi punti di consegna a seconda dei partecipanti.

INFORMAZIONI

Prezzo della serata, tutto compreso CHF 399.00* (posti limitati).

*Una parte di questa somma viene donata al Mercury Phoenix Trust nella sua lotta contro l'HIV/AIDS.

Condizioni generali di vendita

Generale

Le condizioni generali di vendita si applicano alle prenotazioni sul nostro sito www.freddie-tours.com. Sono parte integrante di qualsiasi contratto tra Freddie Tours Sàrl e i suoi clienti.

Prenotando un servizio sul sito www.freddie-tours.com, il cliente accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita senza alcuna modifica e nella loro interezza.

Condizioni di acquisto e di annullamento

Freddie Tours Sàrl si riserva il diritto di annullare la visita per cause di forza maggiore, per improvvisa indisponibilità della guida o in caso di numero insufficiente di partecipanti.

In caso di annullamento su iniziativa di Freddie Tours Sàrl, gli organizzatori informeranno gli interessati via e-mail o per telefono (tramite l'e-mail o il numero di telefono fornito dal cliente al momento della prenotazione) e offriranno di posticipare il tour ad altra data. Se necessario Freddie Tours Sàrl procederà al rimborso completo della prenotazione.

Una volta che il pagamento è stato effettuato dal cliente, le prenotazioni sono definitive. Nessun rimborso può essere richiesto se, ad esempio, il cliente non può partecipare al tour. Quando possibile, Freddie Tours Sàrl si accorderà con il cliente per modificare la data di prenotazione.

Obbligo del cliente durante il tour

Gli organizzatori si riservano il diritto di escludere dal tour coloro i quali arriveranno in ritardo al luogo di partenza. I partecipanti sono pregati di arrivare al luogo di partenza almeno 15 minuti prima dell'ora indicata per l'inizio del tour.

Prima della partenza, la guida fornirà istruzioni sulla sicurezza che il partecipante dovrà impegnarsi ad ascoltare e a seguire scrupolosamente per tutta la durata della visita. In caso di mancato rispetto di una qualsiasi di queste istruzioni, Freddie Tours Sàrl si riserva il diritto di escludere il partecipante dalla visita guidata senza possibilità di rimborso.

Durante la visita guidata, Freddie Tours Sàrl si riserva inoltre il diritto di escludere un partecipante in caso di comportamenti ritenuti inappropriati, immorali, irrispettosi e/o inaccettabili. Se la visita guidata viene interrotta o abbreviata da un partecipante, per qualsiasi motivo, gli altri partecipanti non possono chiedere un rimborso.

Contenuto della visita guidata

Il contenuto e la struttura delle visite guidate fornite da Freddie Tours Sàrl sono protette da copyright.

Durante la visita guidata, i partecipanti sono autorizzati a realizzare filmati o fotografie amatoriali. È in ogni caso severamente vietato fotografare, filmare o registrare il contenuto delle audioguide.

Il mancato rispetto di tale divieto può comportare l'immediata cessazione della visita guidata per il partecipante inadempiente senza il diritto di richiedere un rimborso.

È severamente vietata qualsiasi riproduzione, rappresentazione o distribuzione, in tutto o in parte, del contenuto delle visite guidate, di qualsiasi loro elemento (testi, foto, aneddoti, luoghi visitati, ecc.) o dell'itinerario percorso per scopi commerciali o promozionali, su un sito web o blog.

Per prevenire i furti, le audioguide utilizzate da Freddie Tours Sàrl sono dotate di un allarme che si attiva automaticamente quando sono troppo lontane dal resto del gruppo. L'audioguida è inoltre inutilizzabile senza la presenza della guida che innesca la lettura e la diffusione delle varie informazioni. Il contenuto all'interno della guida è quindi protetto e non può essere riprodotto senza la guida.

Percorso della visita guidata

Freddie Tours Sàrl non può essere ritenuta responsabile per lo smarrimento o il danneggiamento degli effetti personali del partecipante il quale ne è interamente responsabile per tutta la durata del tour. Per poter godere di questa attrazione nelle migliori condizioni, vi invitiamo a portare con voi solo con il minimo indispensabile. Nessun oggetto personale di qualsiasi tipo può essere lasciato in custodia durante la visita a Freddie Tours Sàrl o alla sua guida.

La durata della visita guidata è segnalata solo a titolo indicativo. La durata reale dipenderà dal ritmo della camminata del gruppo, dalle domande e dalle interazioni dei partecipanti con la guida durante il tour. Potranno quindi verificarsi dei ritardi sull’orario di arrivo. In questo caso Freddie Tours Sàrl non può essere ritenuta responsabile delle conseguenze.

Le visite guidate si svolgono in tutte le condizioni atmosferiche. In caso di pioggia, il giorno dell’arrivo a Montreux i partecipanti sono quindi tenuti a indossare un abbigliamento adeguato (ombrello e/o giacca antipioggia).

Consigliamo vivamente ai partecipanti di portare una bottiglia d'acqua o una bevanda rinfrescante.

Qualsiasi registrazione o fotografia scattata dalla guida o da un rappresentante di Freddie Tours Sàrl durante la visita guidata può essere utilizzata a scopo promozionale o commerciale per conto di Freddie Tours Sàrl. In nessun caso il partecipante avrà diritto a un compenso finanziario. Su semplice richiesta, il partecipante può, ad esempio, chiedere all'inizio della visita guidata di non essere fotografato o filmato.

Servizi di Freddie Tours

Freddie Tours si riserva il diritto di modificare il percorso o l'itinerario del tour (ad esempio in caso di lavori stradali). La modifica del percorso o del circuito di un tour non dà luogo a riduzioni o rimborsi.

Freddie Tours Sàrl non può essere ritenuta responsabile per i difetti dei fornitori di servizi (società di trasporto, ecc.), per incidenti, infortuni, lesioni fisiche e danni materiali che si verificano durante l'escursione o durante i viaggi da e per la zona della visita guidata.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito www.freddie-tours.com sono prezzi netti in franchi svizzeri (CHF). Sono comprensivi di IVA. I prezzi in vigore sono quelli pubblicati sul sito www.freddie-tours.com.

Freddie Tours Sàrl si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo che appare sul sito il giorno dell'ordine sarà l'unico applicabile all'acquirente.


Avviso legale

Informazioni su Freddie Tours

Freddie Tours Sàrl è una società a responsabilità limitata, iscritta dal febbraio 2020 nel registro di commercio svizzero.

La sua sede legale è :
Freddie Tours Sàrl
Grand-Rue 24
1820 Montreux
Svizzera

Il suo identificatore IDE è CHE-156.569.092 e il suo numero di registro delle imprese è CH-550.1.189.187-7.

Freddie Tours Sàrl si propone di organizzare eventi, compresa la fornitura di servizi e tutte le attività nel campo del turismo, visite guidate, accompagnamento e organizzazione di escursioni.

Servizi offerti sul sito web

L'utilizzo del sito www.freddie-tours.com implica l'accettazione di queste note legali.

Il sito web www.freddie-tours.com viene aggiornato regolarmente. Le presenti note legali e le condizioni generali di vendita possono quindi essere modificate o completate in qualsiasi momento.

Le presenti note legali e le condizioni generali di vendita sono redatte in lingua francese. In caso di traduzione in una o più lingue straniere, in caso di controversia fa fede solo il testo francese.

Descrizione dei servizi forniti sul sito web

Il sito www.freddie-tours.com ha lo scopo di fornire informazioni relative a tutte le attività della società Freddie Tours Sàrl che si impegna a fornire sul proprio sito web informazioni il più possibile accurate. Tuttavia, Freddie Tours Sàrl non può essere ritenuta responsabile di eventuali omissioni o inesattezze, siano esse dovute a sua colpa o a colpa dei partner terzi che le forniscono queste informazioni.

Tutte le informazioni indicate sul sito www.freddie-tours.com sono fornite a titolo indicativo e sono suscettibili di evoluzione.

Proprietà intellettuale del sito web

Freddie Tours Sàrl è titolare dei diritti di proprietà intellettuale e detiene i diritti su tutti gli elementi accessibili del suo sito www.freddie-tours.com, della sua pagina Facebook e di Instagram, compresi i contenuti testuali, le foto, gli elementi grafici, il logo, le icone ecc...

Qualsiasi uso non autorizzato del sito o degli elementi in esso contenuti sarà considerato come una violazione e sarà perseguito penalmente. È quindi severamente vietato riutilizzare, trasferire o sfruttare per proprio conto tutti o parte degli elementi o delle opere del sito www.freddie-tours.com senza la preventiva autorizzazione scritta della società Freddie Tours Sàrl.

Gestione dei dati personali sul sito web

Accedendo al sito www.freddie-tours.com e alla newsletter Freddie Tour, vengono trasmessi e salvati i seguenti dati: indirizzo IP, data, ora, la richiesta inserita nel browser, nonché informazioni generali sul sistema operativo e sul browser Internet.

Il sito www.freddie-tours.com è protetto con la tecnologia SSL, tutte le informazioni trasmesse sono criptate.

I dati personali trasmessi sono utilizzati solo per necessità nell'ambito di una prenotazione (controllo da parte della guida il giorno della visita dei dati del cliente che ha effettuato la prenotazione).

Se ci contattate tramite il nostro modulo di contatto, i dati personali trasmessi saranno utilizzati solo per rispondere alla persona che ha inviato la richiesta.

L'utente fornisce queste informazioni con piena cognizione di causa, in particolare quando le inserisce personalmente.

Freddie Tours Sàrl raccoglie il paese dell'utente tramite l'indirizzo IP per la necessità di alcune funzioni offerte sul suo sito e per migliorare l'esperienza dell'utente. Il sito web www.freddie-tours.com utilizza anche Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. per scopi statistici e analitici.

La società Stripe è responsabile dell'elaborazione di ogni pagamento online con carta di credito (Visa, Mastercard o American Express). I dati della vostra carta di credito non vengono in alcun momento trasmessi o memorizzati sul sito www.freddie-tours.com  Il tuo pagamento online è sicuro al 100%.

Tutti gli utenti hanno il diritto di accedere, rettificare e opporsi ai propri dati personali facendone richiesta a Freddie Tours Sàrl.

Nessuna informazione personale registrata sul sito www.freddie-tours.com viene pubblicata a insaputa dell'utente, scambiata o venduta su qualsiasi supporto o a terzi.

Nel trattamento dei dati personali, Freddie Tours Sàrl adotta tutte le misure ragionevoli per proteggerli da qualsiasi perdita, uso improprio, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione o distruzione.

Foro competente e legge applicabile

Il foro competente è quello della sede della Freddie Tours Sàrl, ossia Montreux in Svizzera.

Si applica solo il diritto svizzero.

Se necessario, potete inviarci le vostre domande utilizzando il modulo di contatto di questo sito web.

Prenota la tua serata

Accetto i le Condizioni di Vendita senza alcuna modifica e nella loro interezza.